“ORECCHIE”: L'IIC PRESENTA IL FILM DI ALESSANDRO ARONADIO AD AMBURGO

“ORECCHIE”: L

AMBURGO\ aise\ - Sabato 18 maggio, alle ore 19.00, presso il cinema “Metropolis” di Amburgo l’Istituto Italiano di Cultura presenterà il film “Orecchie” (2016) del regista Alessandro Aronadio. Il film verrà proiettato in italiano, con sottotitoli in tedesco.
Il film, in bianco e nero, vanta la comparsa di numerosi artisti affermati, come Rocco Papaleo, Ivan Franek e Piera degli Espositi, accostati all’emergente e talentuoso Daniele Parisi. Non a caso il giovane attore ha vinto con questo film il premio Nuovo Imaie Talent Award come miglior attore esordiente alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e il premio come miglior attore al Monte Carlo Film Festival de la Comédie.
Un fastidioso fischio alle orecchie prelude a una giornata trascorsa alla scoperta della follia del mondo: un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Cinema Metropolis di Amburgo.
I biglietti possono essere acquistati direttamente al cinema e i soci dell’Istituto – dietro presentazione della tessera in corso di validità – potranno usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso. (aise)


Newsletter
Archivi