PACE NEL MEDITERRANEO: ANCHE MCL ALL’INCONTRO DELLA CEI A BARI

PACE NEL MEDITERRANEO: ANCHE MCL ALL’INCONTRO DELLA CEI A BARI

ROMA\ aise\ - Il Presidente del MCL, Carlo Costalli, interverrà sabato 22 febbraio al Teatro Petruzzelli di Bari all’incontro di confronto e testimonianza “Mediterraneo frontiera di pace”, su invito del cardinale Bassetti il quale, nella sua lettera al Presidente Costalli, ha scritto fra l’altro: “mi compiaccio vivamente per l’impegno continuo che come MCL portate avanti intorno al Mediterraneo per avvicinare le sponde e tradurre nel concreto quell’intuizione di Paolo VI secondo cui ‘lo sviluppo è il nuovo nome della pace’”.
“Affronteremo nuovamente il tema del rapporto fra Unione Europea e Mediterraneo - ha affermato il Presidente Costalli - nel corso del Seminario internazionale di studi europei, che si terrà a Catania l’8 e 9 maggio, con particolare riferimento al tema del lavoro, dello sviluppo, della coesione sociale e approfondiremo anche quanto emergerà dal dibattito di Bari”.
Al Seminario di Catania parteciperà anche S.E. Mons. Antonio Raspanti, vice-presidente della CEI e coordinatore del Comitato organizzatore dell’Incontro di Bari. (aise) 

Newsletter
Archivi