PARAGUAY: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA GIUGNO ITALIANO

PARAGUAY: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA RASSEGNA GIUGNO ITALIANO

ASSUNZIONE\ aise\ - Per il terzo anno consecutivo, per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, l’Ambasciata d’Italia in Paraguay, insieme al Comune di Assunzione e alle Associazioni italiane del Paraguay, ha realizzato la terza edizione della Festa Popolare Italiana.
Evocativamente organizzato nella Plaza Italia della capitale paraguaiana, l’evento ha avuto luogo ieri, 2 giugno, dalle ore 12 alle 20, con spettacoli musicali dal vivo, la presenza di postazioni gastronomiche in cui 25 ristoranti italiani di Assunzione hanno proposto i loro migliori piatti, promuovendo al contempo i prodotti della nostra industria eno-gastronomica, e stand in cui le associazioni hanno presentato cultura e tradizioni delle regioni italiane, promuovendole anche in chiave turistica.
La manifestazione è ormai entrata a pieno titolo nel calendario socio-culturale della capitale paraguaiana, attraendo sempre più pubblico. L’anno passato sono intervenute circa 12.000 persone.
La Festa Italiana ha dato inizio alla rassegna "Giugno Italiano", nella quale l’Ambasciata d’Italia concentra buona parte della sua attività di promozione integrata. Ci sarà spazio per la musica; per lo sport, con il terzo torneo inter-collegiale di calcio, palla a mano e volley; per l’arte, per la letteratura e per il cinema, con un ciclo di proiezioni che comprenderà "La Cerchia di Leonardo Da Vinci", film documentario al quale verrà dedicato un evento ed una serata speciale per commemorare il 500mo anniversario della scomparsa di Leonardo. (aise)


Newsletter
Archivi