Perth: il console Nicolaci incontra l’ad di Liontown Resources Ottaviano

PERTH\ aise\ - Il console d'Italia nello Stato del Western Australia, Sergio Federico Nicolaci, ha incontrato oggi, 18 luglio, a Perth Tony Ottaviano, amministratore delegato di Liontown Resources, uno dei principali attori australiani nella filiera globale dei minerali per batterie.
In soli 6 anni e mezzo Liontown è passata dall'esplorazione alla produzione presso il suo principale impianto di litio Kathleen Valley, inaugurato a luglio e ora tra i progetti di litio più sostenibili al mondo. Alimentato per oltre l'80% da energia rinnovabile, l'impianto fornisce concentrato di spodumene di alta qualità, un minerale chiave contenente litio, a partner strategici come Tesla, Ford e LG Energy Solution.
L'incontro ha offerto un'eccellente opportunità per uno scambio di opinioni sulle materie prime critiche, l'economia circolare e il potenziale per una maggiore cooperazione tra Italia e Australia Occidentale nei settori dell'estrazione mineraria sostenibile, dell'elettromobilità e dell'innovazione industriale.
È stato anche un momento di orgoglio per riconoscere il notevole contributo della comunità italo-australiana al panorama australiano dell'innovazione e della sostenibilità, esemplificato da Tony Ottaviano e dalla sua leadership in una delle imprese più lungimiranti del Paese. (aise)