RAI ITALIA: I SACERDOTI NEL MONDO NELLA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

RAI ITALIA: I SACERDOTI NEL MONDO NELLA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - Quanti sono i sacerdoti nel mondo, com’è la mappa delle presenze del clero nei cinque continenti, perché nella chiesa cattolica non è consentito il sacerdozio femminile. E ancora: quale il ruolo del sacerdote nella società secolarizzata, come cambia nella chiesa il servizio parrocchiale, le parrocchie sono ancora punti di riferimento per la cristianità, quale apporto educativo è possibile in una società multietnica e multireligiosa. Sono questi gli argomenti principali di “Cristianità”, il programma di cultura religiosa di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra in Roma di domenica 12 maggio.
Al centro la S. Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica Vaticana con il rito dell’Ordinazione sacerdotale di diciannove nuovi sacerdoti provenienti da vari Paesi, nella domenica dedicata all’immagine del Buon Pastore, icona perfetta e universale del sacerdozio nella Chiesa. A mezzogiorno, sempre in diretta, il Regina Coeli del Papa ai fedeli riuniti in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da servizi, collegamenti e interviste tra le quali spiccano le voci di giovani sacerdoti che hanno scelto di completare gli studi universitari presso le varie Università Pontificie di Roma.
Tra gli ospiti Don Gianni Fusco, docente all’Università LUMSA nonché avvocato rotale e Segretario Internazionale dell’Unione Apostolica del Clero e Padre Pasquale Cormio, padre agostiniano.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 12 maggio h03.15
BUENOS AIRES domenica 12 maggio h04.15
SAN PAOLO domenica 12 maggio h04.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 12 maggio 15.15
SYDNEY domenica 12 maggio h17.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 12 maggio h9.15. (aise) 

Newsletter
Archivi