RAI ITALIA/ TANTA MUSICA NELLA PUNTATA DI DOMANI DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA/ TANTA MUSICA NELLA PUNTATA DI DOMANI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nella settimana di Sanremo non poteva che essere la musica la protagonista della nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda domani su Rai Italia.
La prima ospite di Monica Marangoni e del maestro Stefano Palatresi sarà, infatti, Cristiana Polegri, artista a 360°, musicista, cantante, attrice, doppiatrice e ballerina, che durante il suo percorso ha affiancato grandi nomi della musica come Franco Califano e Mario Biondi. Subito dopo Giuseppe Sangiovanni, responsabile del Settore Pubblica Utilità della Rai e Laura Santarelli, presidente della Federazione Italiana delle Associazioni Sordi, spiegherà ai telespettatori la grande novità Rai per questo Sanremo 2020: le cinque serate del Festival saranno, infatti, disponibili su Rai Play anche nella lingua dei segni, attraverso vere e proprie performance artistico/linguistiche per portare la musica e le canzoni della manifestazione ai non udenti.
Tra i protagonisti della puntata anche lo scrittore italiano Eraldo Affinati e le sue “Scuole Penny Wirton” che insegnano l’italiano agli stranieri. Si resta in tema di apprendimento dell’italiano con Vincenzo D’Angelo della Società Dante Alighieri e la sua piccola lezione d’italiano.
Quindi, spazio di nuovo alla musica con Maria Carfora che interpreterà una canzone dedicata all’amicizia: “L’amico è”, portata al successo da Dario Baldan Bembo fra il 1982 e il 1983. Dalla musica al cinema il passo è breve: il critico cinematografico Alessandro Boschi presenterà il film documentario “Wrestlove – l’amore combattuto” del giovane regista Cristiano Di Felice. Infine, torna in trasmissione Massimiliano Finazzer Flory, attore e regista, che da tempo con le sue tante attività rappresenta un ponte culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti, mentre il Maestro Corrado Rovaris, direttore della Philadelphia Opera Company, saà collegato da Filadelfia. Chiude la puntata il buon umore di Sasà Salvaggio e le sue “news”.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 3 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Lunedì 3 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Lunedì 3 Febbraio h14.00
SYDNEY Lunedì 3 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 3 Febbraio h18.45
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 3 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi