RECITAL DI PIANOFORTE CON IL DUO SPINA-BENIGNETTI ALL’IIC DI SYDNEY

RECITAL DI PIANOFORTE CON IL DUO SPINA-BENIGNETTI ALL’IIC DI SYDNEY

SYDNEY\ aise\ - Riprendono le serate di musica classica all’Istituto Italiano di Cultura di Sydney con un recital per pianoforte a quattro mani. In occasione del tour in Australia e Nuova Zelanda, l’Istituto ospiterà infatti presso la propria sede, il 21 febbraio prossimo, dalle ore 18.00, un concerto del duo pluripremiato Spina-Benignetti con un programma di musiche di Busoni, Mendelssohn, Saint-Saëns, Schubert e Barber.
Eleonora Spina e Michele Benignetti "sono da considerarsi come uno dei più giovani ed interessanti duo pianistico del panorama musicale italiano", scrive Il Giorno.
Il loro debutto discografico per l’etichetta Brilliant Classics ha ricevuto alti consensi dalla stampa specializzata: le maggiori riviste di musica classica italiane e francesi (Amadeus, Musica, Suonare News, Le Pianiste…) hanno attribuito a questa registrazione le massime valutazioni. Il nuovo album Lifetime, uscito nel gennaio 2017, edito per la casa discografica Sheva Collection, è stato recensito con 4 stelle dal mensile Musica ed ha vinto il prestigioso premio discografico americano Global Music Award come Miglior Album e Miglior Artista Emergente.
In Francia, dove vivono, il loro concerto per la trasmissione radiofonica "Génération Jeunes Interprètes", presso l’Auditorium di Radio France a Parigi, è stato trasmesso in diretta nazionale dall’emittente France Musique.
Tra gli impegni più recenti si ricorda il recital per la prestigiosa stagione Jeunes Talents a Parigi, il debutto all’Izumi Hall di Osaka, in Giappone, la tournée di debutto in Sud Africa e numerosi concerti in Italia, Olanda, Inghilterra, Scozia e Cina.
Diplomati alla prestigiosa École Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi, continuano il loro perfezionamento musicale all’Università di Musica di Maastricht sotto la guida dei professori Igor Roma e Henk Guittart. Entrambi docenti di conservatorio in Francia, sono stati nominati nel 2017 Artisti Ufficiali Yamaha. (aise)


Newsletter
Archivi