“RELAZIONI INTERNAZIONALI E PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI”: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER DELLA SIOI

“RELAZIONI INTERNAZIONALI E PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI”: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER DELLA SIOI

ROMA\ aise\ - Aperte le iscrizioni alla 21° edizione del Master in “Relazioni Internazionali e Protezione dei Diritti Umani” della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI – in programma dal 7 ottobre 2020 al 30 aprile 2021. Dedicato alla formazione di esperti in Relazioni Internazionali e protezione dei Diritti Umani, il master parte dal presupposto che le opportunità di lavoro nelle Organizzazioni Internazionali, nelle Istituzioni europee, nelle ONG italiane ed estere e nelle Imprese nazionali e multinazionali sono in espansione.
Il Master della SIOI ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze specialistiche del Diritto Internazionale e degli strumenti per la Protezione internazionale dei Diritti Umani con approfondimenti nella politica economica e nella storia delle relazioni internazionali dopo la guerra fredda.
Focus specifici sono dedicati all’attualità politica dell’Unione Europea, all’analisi delle Relazioni Internazionali, alla Gestione dei Processi Negoziali, alla Diplomazia Digitale e al ruolo dei Social Media, al Cerimoniale nelle Relazioni Istituzionali.
Le lezioni si svolgeranno in modalità web live, con possibilità di interazione tra partecipanti e docenti, da ottobre a dicembre 2020 mentre da gennaio 2021 la didattica proseguirà in modalità blended (online e in presenza) con incontri in SIOI a carattere non obbligatorio.
Il tirocinio curriculare, parte integrante del Master, consentirà di fare un’esperienza “sul campo” presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, ONG, Camere di commercio, e imprese sia in Italia che all’estero.
Tutte le informazioni sul master sono disponibili qui: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-in-relazioni-internazionali/. (aise) 

Newsletter
Archivi