RICORDANDO MASSIMO TROISI: DOMANI SU RAI ITALIA LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RICORDANDO MASSIMO TROISI: DOMANI SU RAI ITALIA LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
La puntata si apre con il ricordo di Massimo Troisi, l’artista che ha segnato la storia della comicità italiana a 25 anni dalla sua prematura scomparsa: Marco Dionisi presenta la mostra a lui dedicata il “Poeta Massimo”.
Ospite in studio Eleonora Bianchini, giornalista del Fattoquotidiano.it, che parlerà dei giovani italiani all’estero, in particolar modo dei cosiddetti “Cervelli in fuga”. Subito dopo sarà la volta di Lucilla Satanassi e Hubert Bosch, fondatori di Remedia, un’azienda di piante officinali, insieme a Edoardo Taori, musicologo, inventore di un’app per tradurre il linguaggio delle piante in musica.
Seguirà la rubrica “EraOra – il lato C della musica” di Maria Cristina Zoppa che ha intervistato Daniele Silvestri. Poi si parlerà di un’iniziativa di solidarietà in corso a Matera, capitale Europea della Cultura, con Costanza Miriano, giornalista di Rai Vaticano.
Con “Storie dal Mondo” si va in Cile per conoscere Lucas Orellana, un video blogger che lavora nel settore del Marketing.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h15.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi