RUGBY ITALIANO A MADRID: L’AMBASCIATORE SANNINO ALLA PRESENTAZIONE DEL CLUB

RUGBY ITALIANO A MADRID: L’AMBASCIATORE SANNINO ALLA PRESENTAZIONE DEL CLUB

MADRID\ aise\ - In occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2018/19 alla Scuola Italiana, è stato presentato ieri agli alunni ed alle autorità presenti, tra cui l’ambasciatore italiano in Spagna Stefano Sannino, il Rugby Club Orsi Italiani di Madrid.
Il club – riporta il Comites Madrid – nasce dall’idea di alcuni genitori della scuola, ex rugbisti, che attraverso il club vogliono offrire agli alunni della scuola un’alternativa agli sport più conosciuti nel modello culturale mediterraneo. Inoltre, il Club dota la Scuola di una squadra di rugby, visto che quella italiana era rimasta l’unica importante scuola internazionale della capitale spagnola a non avere una squadra di rugby.
Ieri, dunque, il Rugby Club Orsi Italiani di Madrid è diventato la squadra ufficiale della scuola ancorchè non sia aperto solo ed esclusivamente agli alunni della Scuola Italiana bensì a tutti coloro che fossero interessati.
Il presidente del club Andrea Chevallard ha consegnato all’Ambasciatore Sannino la tessera onoraria del club, mentre Alessandro Taiana, noto maestro di pittura della corrente paesaggistica nonchè socio onorario del RUGBY CLUB, ha consegnato in dono nelle mani della Preside della Scuola Paola Gasco un quadro olio su tela, raffigurante il logo del club.
Alla cerimonia ha inoltre partecipato Antonio Ciardo, titolare di AC Osteopatia Fisioterapia, in qualità di nuovo sponsor della squadra.
Grande soddisfazione per il consiglio direttivo del Club che ha ringraziato Sannino e la preside Gasco per il supporto ricevuto.
Il Club è online su www.orsirugby.com. (aise)

Newsletter
Archivi