SCHIRÒ (PD): A KARLSRUHE PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA PROGRESSISTA E SOLIDALE

SCHIRÒ (PD): A KARLSRUHE PD E SPD INSIEME PER UN’EUROPA PROGRESSISTA E SOLIDALE

ROMA\ aise\ - “Le elezioni europee sono alle porte ed i circoli del PD in Europa sono mobilitati sui territori per richiamare l’attenzione dei connazionali elettori – e non solo - sull’importanza della prossima scadenza elettorale. In numerose occasioni le iniziative sono organizzate insieme ai partiti locali uniti con l'obiettivo di perseguire una Europa progressista e solidale. Sono particolarmente lieta che a Karlsruhe, mia città di residenza, il circolo del Partito democratico abbia promosso insieme al SPD cittadino una bella e importante iniziativa”. Così Angela Schirò, deputata Pd eletta in Europa, sull’incontro in programma domani, 10 maggio, sul tema “Europa Nostra Casa. Elezioni europee e locali in parole e musica” con Roberto Cociancich (Pd) e Parsa Marvi (Spd).
“Il 26 maggio a Karlsruhe e in tutto il Baden-Wuerttemberg si voterà non soltanto per il rinnovo del Parlamento europeo ma anche per i Consigli comunali. Per questa ragione, l’appuntamento del 10 maggio ha una duplice importanza”, spiega Schirò. “Un ampio spazio sarà dedicato al dibattito, al quale parteciperanno Roberto Cociancich, parlamentare del PD nella scorsa legislatura, e Parsa Marvi, che guida la lista SPD al Comune, iscritto onorario del PD. Ma – precisa – l’iniziativa sarà anche un’occasione di festa con bella musica e con la possibilità di condividere uno spuntino”.
Per impegni programmati in altre città europee, la giovane parlamentare non potrà essere domani nella sua città: “non voglio far mancare però il mio plauso e i miei auguri di successo per questa iniziativa alla quale il circolo ha dedicato tanto lavoro e impegno”, conclude, prima di invitare tutti i connazionali a partecipare alla Gemeindesaal della Peter-und-Paul Kirche (Sophienstr. 234, 76185 Karlsruhe), a partire dalle ore 18. “Viva l’Europa, la nostra casa comune”. (aise) 

Newsletter
Archivi