SEMINARIO PER INSEGNANTI DI ITALIANO E AP ITALIAN IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC

SEMINARIO PER INSEGNANTI DI ITALIANO E AP ITALIAN IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC

WASHINGTON\ aise\ - Nell’ambito della strategia di promozione della lingua italiana negli Stati Uniti, la formazione dei docenti a tutti i livelli è un obiettivo prioritario. Per questo il 21 marzo prossimo, dalle ore 8.30 alle 16.30, avrà luogo presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC il seminario di formazione "Impariamo, esaminiamo e integriamo le strategie del corso AP Italiano nel nostro curriculum".
Il seminario, tenuto dalla professoressa dell’Università del Rhode Island, Bruna Boyle, esperta dell’esame AP di Italiano e accreditata docente Italian AP presso il College Board, è aperto ai docenti di ogni ordine e grado. L’obiettivo è che, attraverso la presentazione del nuovo esame AP e dei materiali e risorse proposti dal College Board, si possano aumentare nelle scuole i corsi AP di Italiano grazie al prezioso contributo degli insegnanti.
La giornata di formazione è patrocinata dall’Italian Language Foundation che ha provveduto al finanziamento del seminario sostenendo i costi della formatrice.
Per registrarsi al workshop occorre inviare entro il 6 marzo 2020 un’email di conferma alla dott.ssa Rita Iannazzi all’indirizzo rita.iannazzi@esteri.it. (aise)


Newsletter
Archivi