SETTIMANA EUROPEA SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE: A ROMA INAPP RACCONTA IL PROGRAMMA ERASMUS+VET

SETTIMANA EUROPEA SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE: A ROMA INAPP RACCONTA IL PROGRAMMA ERASMUS+VET

ROMA\ aise\ - Quanti sono i progetti italiani finanziati da Erasmus+? Quanti studenti e docenti sono coinvolti? Come si fa a partecipare e quali sono le mete più ambite? A queste domande il prossimo 11 ottobre risponderà Stefano Sacchi, presidente dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, in una conferenza organizzata dalle 11.00 nella sede dell'Istituto (in corso Italia 33) a Roma, in occasione della Settimana europea sulla formazione professionale (14 al 18 ottobre).
Con circa 31.000 partecipanti alle esperienze di mobilità transnazionale, realizzate dal 2014 ad oggi, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP conferma di aver raggiunto importanti risultati nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale, apportando un contributo significativo alle sfide di innovazione, sviluppo di competenze professionali ed inclusione che l’Europa sta affrontando.
Tanti gli incontri, le testimonianze, le attività programmate per spiegare come funziona Erasmus+ anche in previsione del nuovo piano 2021-2027: tutte verranno presentate da Sacchi nell’incontro dell’11 ottobre. (aise) 

Newsletter
Archivi