"SOSTENERE IL FUTURO DELLA SIRIA E DELLA REGIONE": A GIUGNO LA 4ª CONFERENZA DI BRUXELLES

"SOSTENERE IL FUTURO DELLA SIRIA E DELLA REGIONE": A GIUGNO LA 4ª CONFERENZA DI BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - L'Alto rappresentante e Vicepresidente della Commissione Josep Borrell ha annunciato venerdì scorso che l'UE convocherà la quarta conferenza di Bruxelles "Sostenere il futuro della Siria e della regione" il 29 e 30 giugno prossimi.
“Stiamo lavorando ad un cessate il fuoco duraturo in tutto il paese e dialoghiamo con tutte le parti interessate per trovare una soluzione politica globale e per soddisfare le esigenze umanitarie del popolo siriano”, ha spiegato l’Alto rappresentante Borrell. “La conferenza di Bruxelles è uno strumento efficace per l'UE per sostenere gli sforzi politici e umanitari delle Nazioni Unite”.
Oggi più che mai la spirale di violenza e di instabilità in Siria è causa di enormi sofferenze e di milioni di sfollati. La conferenza di Bruxelles offrirà l’opportunità di riunire le parti interessate per fronteggiare efficacemente la situazione, continuare a sostenere gli sforzi delle Nazioni Unite per trovare una soluzione politica globale al conflitto, mobilitare il sostegno finanziario necessario alla Siria e ai paesi vicini che ospitano i rifugiati siriani e offrire una piattaforma unica per il dialogo con la società civile. (aise) 

Newsletter
Archivi