STUDIARE IN ITALIA: POMERIGGIO INFORMATIVO ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BRASILIA

STUDIARE IN ITALIA: POMERIGGIO INFORMATIVO ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BRASILIA

BRASILIA\ aise\ - Per presentare l’offerta formativa e le opportunità di studio in Italia per gli studenti stranieri, l’Ambasciata Italiana in Brasilia ha organizzato un pomeriggio informativo il prossimo 15 maggio dalle 16 alle 19 in Sala Nervi.
A fare gli onori di casa sarà l’Ambasciatore Antonio Bernardini; toccherà a Patrizia Magnasco, capo dell’ufficio scolastico dell’Ambasciata, illustrare prima il sistema accademico italiano e poi l’offerta delle borse di studio finanziate dal Governo italiano.
Seguirà la testimonianza di Michelle Alvarenga, responsabile di “Italiano sem Fronteiras – MEC”, mentre il meccanismo nelle pre-iscrizioni e tutti i procedimenti amministrativi da seguire per frequentare una università italiana saranno spiegati da Luisa Fantini, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata.
Infine, Giuseppe Patanè, capo della cancelleria consolare a Brasilia, illustrerà le procedure per l’ottenimento del visto per motivi di studio.
La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre iscriversi inviando una email all’indirizzo eventos.brasilia@esteri.it. (aise) 

Newsletter
Archivi