SUCCESSO A SAN PIETROBURGO PER IL FESTIVAL "GELATO, SCUOLA E FANTASIA"

SUCCESSO A SAN PIETROBURGO PER IL FESTIVAL "GELATO, SCUOLA E FANTASIA"

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia si è tenuta nel mese di maggio la terza edizione del progetto gastronomico "Gelato, Scuola e Fantasia", dedicato al gelato italiano a San Pietroburgo.
Al progetto hanno partecipato diversi istituti della città in cui gli alunni studiano la lingua e la cultura italiana, in particolare quattro scuole medie aderenti al sistema P.R.I.A., ovvero: Scuola N 4 "Jacques-Yves Cousteau", capofila del progetto, Scuola N 318 "Dante Alighieri", Ginnasio N 11 e Scuola N 315.
All'evento finale, organizzato anche nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica, hanno partecipato 80 alunni che hanno potuto degustare e apprezzare il vero gelato italiano grazie alla partecipazione di Vincenzo Drago, responsabile della produzione del gelato del "Caffè Italia" e "Caffè Venezia" di San Pietroburgo, sponsor del festival.
I rappresentanti dell’Associazione degli Insegnanti di Lingua Italiana (AILI) e dell’Accademia Russa Cristiana di Studi Umanistici hanno partecipato alla giuria del festival. 
"È stata una vera festa, ricca di sapori, gioia e amicizia", commentano dal Consolato, "che ha rafforzato l’interesse dei giovani studenti per la lingua e la cultura italiana. Gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione del prossimo anno!". (aise)


Newsletter
Archivi