TRUMPET RHAPSODY: LEZIONE-CONCERTO DI FABRIZIO VITI E LUCA SECCAFIENO ALL’IIC DI SYDNEY

TRUMPET RHAPSODY: LEZIONE-CONCERTO DI FABRIZIO VITI E LUCA SECCAFIENO ALL’IIC DI SYDNEY

SYDNEY\ aise\ - Il 13 giugno alle ore 18.00 il duo musicale formato da Fabrizio Viti e Luca Seccafieno verrà ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney. L’incontro all’Istituto rappresenterà per i partecipanti all’evento un’opportunità unica di incontro con i due artisti, che per l’occasione si esibiranno in un concerto-lezione.
Reduci dai successi ottenuti alla Carnegie Hall di New York e al Parco della Musica di Roma, Luca e Fabrizio continueranno il loro tour mondiale esibendosi all’Opera House di Sydney il 14 giugno 2019.
Entrambi di origine viterbese, Luca Seccafieno e Fabrizio Viti suonano insieme ormai da molti anni e la loro attività concertistica continua a riscuotere un grande successo con tappe sia italiane che internazionali. Entrambi di estrazione classica, nel corso della loro carriera hanno maturato varie esperienze anche nel mondo del jazz, del pop-rock e della musica da film. Seccafieno è stato 1° Tromba dell'Orchestra da Camera di Venezia dal 2004 al 2011, ed è tuttora endorser di Schilke e docente di tromba alla Scuola Musicale Comunale di Viterbo. Fabrizio Viti è stato più volte premiato in competizioni pianistiche grazie alla solidità tecnica e la cura del suono che caratterizzano le sue performance e risulta essere il più giovane docente di ruolo a livello nazionale di una cattedra di Pianoforte Principale. (aise)


Newsletter
Archivi