UN PADIGLIONE ITALIANO SU JD.COM: L’ICE DI PECHINO FIRMA UN CONTRATTO PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY SULLA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE

UN PADIGLIONE ITALIANO SU JD.COM: L’ICE DI PECHINO FIRMA UN CONTRATTO PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY SULLA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE

PECHINO\ aise\ - L’Italia avrà presto il suo padiglione virtuale sulla popolare piattaforma cinese di e-commerce JD.com. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana in Cina, sottolineando come, grazie a questa iniziativa frutto dell’accordo tra l’Ufficio ICE di Pechino e la società Wise Partners di Shanghai, alle imprese italiane sarà offerta a condizioni agevolate la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti raggiungendo direttamente oltre 400 milioni di consumatori cinesi che impiegano JD per i loro acquisti.
In cantiere anche un piano di marketing interamente dedicato al made in Italy con l’obiettivo di generare e attrarre traffico di utenti verso il padiglione.
“È un progetto ambizioso in cui crediamo molto”, ha commentato l’Ambasciatore d’Italia in Cina Luca Ferrari. “Il governo cinese punta forte sul rilancio dei consumi interni per sostenere la ripresa dopo l’emergenza COVID19 e dobbiamo approfittarne. L’e-commerce è la chiave che apre nuovi spazi e opportunità per le nostre imprese sul mercato cinese. Questa iniziativa di ICE Pechino si muove in questa lungimirante direzione, coniugando innovazione e concretezza”. (aise) 

Newsletter
Archivi