UNGARO (PD) ALL’INCONTRO CON I COLLEGHI TEDESCHI DEL BUNDESTAG

UNGARO (PD) ALL’INCONTRO CON I COLLEGHI TEDESCHI DEL BUNDESTAG

ROMA\ aise\ - “È stato molto interessante e positivo l’incontro oggi con i colleghi tedeschi della delegazione parlamentare della Commissione Finanze del Bundestag. Tanti i temi trattati nel nostro confronto ed è chiara la volontà di proseguire insieme - anche sui temi dell’economia e dell’allineamento degli strumenti finanziari - tra i nostri due paesi, tra le più importanti economie dell’Eurozona”. Così Massimo Ungaro, deputato del PD eletto in Europa, componente della Commissione Finanze di Montecitorio che oggi ha partecipato all'incontro alla Camera dei Deputati tra i componenti della VI Commissione e la Commissione Finanze del Bundestag della Repubblica Federale di Germania.
“In particolare – riporta il parlamentare – c’è grande attenzione per l’avvio in Italia della fatturazione elettronica, non disponibile in Germania e guardata come ottimo strumento anti-evasione, così come la discussione sull'unione bancaria e sulla tutela comunitaria dei depositi bancari, a patto di una riduzione, specie per il caso italiano, delle sofferenze in pancia ai nostri istituti”.
“Con Lisa Pausa dei Grünen , katja Hessel di FDP, Hans Michelbach della CDU, Cansel Kiziltepe della SPD, Fabio De Masi della Linke ci siamo promessi un dialogo costante e costruttivo”, conclude Ungaro. “Questo il valore della cooperazione tra stati per un’Europa giusta sociale, sostenibile e solidale”. (aise) 

Newsletter
Archivi