"V1CO: MILAN AND VICO MAGISTRETTI" A WASHINGTON DC

"V1CO: MILAN AND VICO MAGISTRETTI" A WASHINGTON DC

WASHINGTON\ aise\ - Vico Magistretti è stato uno dei designer industriali più prolifici della sua generazione. I suoi pezzi, dalle lampade alle sedie, dai divani alle cucine, sono presenti nelle case di lusso e negli uffici di tutto il mondo. Magistretti non era solo un designer, ma anche un architetto molto influente e un insegnante generoso.
In occasione del centenario della sua nascita, nonché della quarta Giornata del Design italiano nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Washington DC ospiterà la direttrice della Fondazione Vico Magistretti Rosanna Pavoni, per una conferenza intitolata "V1CO: Milan and Vico Magistretti".
Pavoni traccerà la lunga carriera del maestro e si concentrerà sui suoi progetti più popolari, rivelando come il suo stile dall’impronta milanese tradotto in una architettura e in un design innovativi, intuitivi e senza tempo.
L'evento, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Washington in collaborazione con l’Ambasciata sarà seguita dall’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata al designer.
La conferenza avrà inizio alle ore 18 e si svolgerà in lingua italiana. (aise)


Newsletter
Archivi