VINICIO CAPOSSELA CON L’ORCHESTRA DELL’OPERA DE LYON

VINICIO CAPOSSELA CON L’ORCHESTRA DELL’OPERA DE LYON

LIONE\ aise\ - Le grandi amicizie sono come grandi canzoni: nulla le esaurisce, niente le banalizza. Per coloro che le vivono, emettono sempre un profumo inebriante di novità. Questa è la complicità che unisce Les Nuits de Fourvière e Vinicio Capossela sino dal 2015, con tre concerti uno più sorprendente dell’altro. E non sarà il quarto a rompere l'incantesimo...
Giovedì 11 luglio, alle ore 20.00, Vinicio Capossela tornerà a calcare il palco dell’Opéra de Lyon in Francia in occasione dell’evento "Notte Italiana", organizzato dal Festival Les Nuits de Fourvière e dall'Istituto Italiano di Cultura di Lione.
La serata sarà introdotta dalla proiezione di un raro film di Federico Fellini, "Prova d’orchestra": un'immersione divertente e commovente in una prova d'orchestra. Introduzione ideale per il concerto di Vinicio Capossela, che sarà accompagnato dall’Orchestra dell'Opera di Lione, diretta da Stefano Nanni.
Qualche anno fa, il prodigio italiano è apparso sul palco come capitano Achab, cantando dalle viscere di un gigantesco capodoglio. Oggi è nella bocca di una "Orque-estre" sinfonica viva, quella dell'Opera di Lione, che accompagnerà il suo pianoforte per raccontare storie da sognare e ballate capaci di rompere un cuore di pietra. (aise)


Newsletter
Archivi