VITA DA AMBASCIATORE

VITA DA AMBASCIATORE

ROMA – focus/ aise - L’Ambasciatore d’Italia a Madrid con accreditamento secondario presso il Principato di Andorra, Riccardo Guariglia lunedì scorso ha presentato la copia delle Lettere Credenziali al Ministro degli Esteri di Andorra, Maria Ubach Font. L’incontro è avvenuto presso la sede del Ministero, ad Andorra La Vella. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana a Madrid, spiegando che nel corso del colloquio, a cui ha partecipato anche il Console Onorario Alberto Rossi, sono state discusse le principali questioni di natura bilaterale e ribadito l’impegno reciproco a dare un nuovo slancio ai rapporti tra i due Paesi.
Ambasciatore italiano a Montevideo, Giovanni Iannuzzi è stato ricevuto ieri dal Ministro degli Esteri dell’Uruguay Francisco Bustillo.
Il diplomatico – riporta l’Ambasciata - oltre a felicitarsi col neo Ministro per la sua nomina, ha colto l’occasione per passare in rassegna gli aspetti più attuali delle collaborazioni tra i due Paesi, facendo riferimento anche all’ampia collettività italiana in Uruguay.
Durante l’incontro, svolto al Ministero uruguaiano e definito “particolarmente affabile”, sono stati menzionati gli ottimi rapporti esistenti tra i due Paesi ed è stato affermato l’impegno per individuare i settori in cui rinnovare e allargare la cooperazione in corso tra Italia e Uruguay.
Mercoledì 29 luglio, l'ambasciatore d'Italia a La Valletta, Mario Sammartino, ha ricevuto una delegazione del Movimento Associativo Italiani all'Estero (MAIE), guidata da Luca Di Gennaro, recentemente nominato responsabile del Movimento per l’isola di Malta.
Nel corso del colloquio, la delegazione ha illustrato all'ambasciatore le iniziative che ha in animo di promuovere a beneficio della collettività italiana a Malta. (focus\ aise) 

Newsletter
Archivi