WAY OUT: IL MOSAICO DI DANZA POETICA DI NUNZIO IMPELLIZZERI TORNA A ZURIGO

WAY OUT: IL MOSAICO DI DANZA POETICA DI NUNZIO IMPELLIZZERI TORNA A ZURIGO

ZURIGO\ aise\ - Ritorna a Zurigo “Way out”, lo spettacolo della Nunzio Impellizzeri Dance Company, un mosaico di danza poetica e incentrata sulla pura fisicità del corpo, che andrà in scena il 16 maggio, alle 19.15, al Kulturmarkt (Aemtlerstrasse 23). Lo segnala l’Istituto italiano di Cultura di Zurigo.
Nel corso della vita ci troviamo a dover sperimentare una perdita, nelle sue forme più svariate: la perdita del lavoro, della propria identità, di una relazione, della terra natia o semplicemente di un mazzo di chiavi. Quattro danzatori, accomunati da una qualche perdita, si ritrovano in uno spazio vuoto. Ognuno di loro ha la chiave di lettura per l’altro... Momenti intensi, melanconici ma anche scurrili ed ironici compongono un virtuoso mosaico di contrasti creati in “Way out” dal coreografo siciliano Nunzio Impellizzeri.
La Nunzio Impellizzeri Dance Company, che festeggia con questo evento il suo quinto anno di attività, è una compagnia di danza contemporanea fondata a Zurigo nel 2014. Con le sue performance la compagnia intende provocare una reazione nel pubblico, sorprenderlo e indurlo alla riflessione sui nostri comportamenti sociali attraverso un uso del linguaggio del corpo intenso, diretto e senza compromessi. (aise) 

Newsletter
Archivi