ASSAGGI - A TASTE OF CULTURE: SERATA DI CULTURA E CUCINA ITALIANA ALL’IIC DI BELGRADO

ASSAGGI - A TASTE OF CULTURE: SERATA DI CULTURA E CUCINA ITALIANA ALL’IIC DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con l’Hotel Square Nine, organizza martedì prossimo 22 marzo una serata di Gala dedicata alla cultura e cucina italiana.
I partecipanti potranno gustare i più raffinati vini italiani e le magie culinarie dello chef italiano Damiano Nigro, che nel 2006 è riuscito a conseguire la pregiata prima stella Michelin. I suoi piatti si basano oltre che sulla creatività e sulla ricerca di nuove tecniche, sull'utilizzo di materie prime di grande qualità e prodotti di stagione provenienti da piccoli produttori locali della zona delle Langhe in Piemonte, selezionati da lui direttamente.
I partecipanti avranno la possibilità di conoscere meglio i prodotti tradizionali italiani di un territorio di eccezionale pregio per la sua cultura materiale e per la sua storia culturale.
Il tutto accompagnato dalle note di musica italiana che presenterà il trio composto da Mattia Zanatta (tenore), Slobodan Bijelic (chitarra) e Danijel Jovanovic (pianoforte).
La serata sarà divisa in due parti. L’aperitivo riservato agli invitati dalle 18 alle 20 al Lobby Bar dove il direttore dell’Istituto italiano di cultura Davide Scalmani si rivolgerà ai presenti, e poi la cena al ristorante The Square a partire dalle ore 20 quando saranno serviti cinque piatti dell’artista culinario selezionati con cura. (aise) 

wer54w66sf32re2
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli