MUSICA DA CAMERA: IL DUO ZABEO – STOJADINOVIC ALL’IIC DI BELGRADO

MUSICA DA CAMERA: IL DUO ZABEO – STOJADINOVIC ALL’IIC DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - Ieri, 23 marzo, all’Istituto italiano di cultura di Belgrado si è tenuto il concerto cameristico per voce e pianoforte in cui si sono esibiti il pianista Silvano Zabeo del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste e il soprano Milica Stojadinovic dell’Accademia delle Arti di Novi Sad.
Silvano Zabeo è Docente di Accompagnamento Pianistico presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Tartini" di Trieste. Nella sua ricca carriera ha lavorato al Teatro dell’Opera di Monte-Carlo, al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro Verdi di Trieste e alla Bayeriche Stastsoper a Monaco di Baviera. Collabora con Istanbul University, Yokohama Arts Foundation, ArsVocalis México e altri.Ha tenuto masterclasspresso North Texas University, Oulu University of Applied Sciences in Finlandia, MusikHochschule di Stuttgart, Zagreb Academy of Music, Toho Gakuen School of Music di Tokyo e Shanghai International Opera Masterclass.
Milica Stojadinovic è docente di canto dell'Accademia delle Arti di Novi Sad. Si è esibita in tutte le città principali in Serbia e all’estero: Parigi, Londra, Vienna, Rostov sul Don, Budapest, Atene, Timisoara, Skopje, Montenegro. Si è esibita con le grandi orchestre, quali l’Orchestra Filarmonica di Rostov, la Filarmonica di Belgrado, l’Orchestra Sinfonica della Radio Televisione Serba, la Sinfonietta di Belgrado, l’Orchestra Filarmonica delle Forze Armate della Jugoslavia, l’Orchestra da camera di Novi Sad, e con eminenti direttori d’orchestra serbi. Ha partecipato a numerosi festival in Serbia e all’estero.
Il programma del concerto ha visto l’esecuzione delle opere di autori italiani (Francesco Paolo Tosti e Giacomo Puccini) e serbi (Stanislav Binicki, Miloje Milojevic e Petar Konjovic), oltre ad un omaggio a Rachmaninov. (aise) 

wer54w66sf32re2
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli