SILVIA BUSACCA DELEGATA PER L’ITALIA IN CONFERENZA EUROPEA A PARIGI

SILVIA BUSACCA DELEGATA PER L’ITALIA IN CONFERENZA EUROPEA A PARIGI

ROMA\ aise\ - Dal 24 al 28 maggio prossimi si svolgerà a Parigi il Pimun – Paris International Model United Nations 2016, una delle conferenze internazionali più importanti d’Europa, indetta dal Ministero degli Affari Esteri francese.
Patron ufficiale dell’evento sarà il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, che sarà presente in apertura di cerimonia al Pantheon di Parigi.
Silvia Busacca, delegata del Model United Nations internazionale, è stata selezionata dall’organizzazione francese Pimun 2016 per rappresentare l’Italia nel comitato del Consiglio Europeo in Parigi, la più alta carica istituzionale europea. Il consiglio sarà riformulato in sede del Model United Nations a Parigi: 1000 delegati provenienti da tutto il mondo, 10 comitati internazionali, 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, arabo e tedesco) e tantissime personalità nel campo diplomatico internazionale tra cui anche il generale della Nato.
I temi trattati dal Consiglio europeo saranno l’immigrazione e il partneriato orientale, tema molto discusso in questo periodo in Italia, per la quale sosterrà le posizioni la delegata Silvia Busacca. (aise) 

wer54w66sf32re2
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli