IL “CAPPUCCETTO ROSSO” DE LA BARACCA TESTONI RAGAZZI AL POLKA THEATRE DI LONDRA

 IL “CAPPUCCETTO ROSSO” DE LA BARACCA TESTONI RAGAZZI AL POLKA THEATRE DI LONDRA

LONDRA\ aise\ - Il Polka Theatre di Wimbledon, alle porte di Londra, ospiterà domani, domenica 29 ottobre, una speciale performance in lingua italiana di “Cappuccetto Rosso”, rivolta a bambini dai 3 agli 8 anni.
Lo spettacolo, una produzione La Baracca Testoni Ragazzi messa in scena dal Teatro Stabile d’innovazione per l’infanzia e la gioventù, è sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Scuola Italiana a Londra e si aprirà alle ore 14.30 con ingresso libero.
Due attori in scena si raccontano la popolare fiaba, giocando a interpretarne i personaggi e contendendosi il ruolo piu’ ambito: quello del lupo naturalmente!
Con “C’era una volta una piccola, dolce bimba di campagna...” inzia un gioco di narrazione nel quale i protagonisti diventano lupo o lupa, bambino o bambina, entrando e uscendo dal racconto piu’ volte, proprio come fanno i bambini quando insieme giocano al “facciamo che io ero...”. Una sequenza di scene che tra corse, rincorse e tante risate, ricostruisce il percorso di Cappuccetto Rosso nel bosco, fino ad arrivare alla pancia del lupo, dalla quale usciranno con la voglia di rivivere nuovamente la storia, così come ogni bambino alla fine del libro chiede alla sua mamma di rileggerlo ancora una volta.
La Baracca opera da oltre 35 anni nel Teatro Ragazzi, con produzioni rivolte a bambini e ragazzi, incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale.
Il Polka Theatre di Wimbledon è uno dei pochissimi teatri britannici dedicato esclusivamente agli spettatori più giovani, fino ai 14 anni, con produzioni che vanno dall’Opera per bambini alle Prime Mondiali di teatro per ragazzi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi