IL NATALE DI ROMA A SYDNEY CON L’ASSOCIAZIONE “NOANTRI”

SYDNEY\ aise\ - Anche quest’anno l’Associazione Noantri promuove a Sydney la celebrazione del Natale di Roma. Si tratta di una festività legata alla fondazione della città, che viene celebrata ogni 21 aprile.
I festeggiamenti, dall’altra parte del mondo, sono rimandati di un giorno: appuntamento, dunque, sabato 22  aprile dalle 18.00 presso la “Mediterranean House” (65 Ramsay Rd. Five Dock).
Nata nel 1969, l'Associazione Noantri è uno dei sodalizi più rappresentativi della Comunità Laziale del New South Wales. Formatasi alla fine degli anni sessanta durante la forte emigrazione dalle Regioni Centro Nord del nostro Paese, la Noantri si è subito dimostrata un forte punto di riferimento e aggregazione per la comunità laziale del Nuovo Galles del Sud. Ancora oggi custode delle tradizioni romane, celebra annualmente date importanti come il Ferragosto Romano e, appunto, il Natale di Roma.
Particolarmente impegnata in attività culturali la Noantri, grazie al patrocinio della Regione Lazio, ha organizzato viaggi soggiorno gratuiti per anziani indigenti, e corsi di italiano per giovani di origine laziale presso l'Universita La Sapienza di Roma. Ancora oggi le finalità principali della Noantri sono il trasmettere alle prossime generazioni le tradizioni e la cultura del nostro Paese in un clima di amicizia aperto a tutti i nostri connazionali. (aise)