INDIVISIBILI: IL FILM DI EDOARDO DE ANGELIS DOMANI ALL’IIC DI BRUXELLES

 INDIVISIBILI: IL FILM DI EDOARDO DE ANGELIS DOMANI ALL’IIC DI BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - Per il ciclo “lunedì al cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles propone domani , 20 marzo, la proiezione di “Indivisibili”, film di Edoardo De Angelis, candidato a ben 17 David di Donatello. La proiezione del film, in italiano con sottotitoli in inglese, inizierà alle 19.00.
Nel cast Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi e Toni Laudadio.
Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Essere unite “per sempre” è, per Viola e Dasy, una condizione che è stata loro descritta come ineluttabile. Ma non è così e quando si scopre che un intervento chirurgico è possibile per loro il futuro assume connotazioni non solo impensate, ma anche fino ad allora impensabili.
Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l'altra si ubriachi...fare l'amore. Potrebbero lasciarsi alle spalle lo sfruttamento che un padre rapace e una madre imbelle fanno dei loro corpi. È una storia d'amore sororale, un amore in cui una delle due chiede di poter respirare autonomamente l'ossigeno della vita trovando un ostacolo nell'altra, ma è anche qualcosa di più e di diverso. Castelvolturno si propone come il contesto ideale per una storia in cui la separazione ha il prezzo di un dolore non solo fisico.
La proiezione è organizzata in collaborazione con il FIFA di Mons. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi