60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN'EUROPA MIGLIORE

60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN

ROMA\ aise\ - "Costruiamo una Europa migliore. Nel celebrare gli straordinari risultati dal processo di integrazione europeo, vicina all'Inghilterra per i tragici fatti di Londra, l’Italia è impegnata nella costruzione di un’Europa più prospera e sicura, in grado di affrontare le nuove sfide dei nostri tempi”. In occasione del 60mo anniversario dei Trattati di Roma, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano sottolinea l’importanza del momento storico e la necessità di continuare a lavorare per costruire un’Europa più sicura e più prospera.
“Abbiamo conosciuto la pace grazie all'Europa, ma la pace e la libertà non sono scontate. Dobbiamo difenderle e tutelarle. E non si può difendere e tutelare ciò che non si desidera. Così noi dobbiamo desiderarle fortemente, anche se, proprio grazie all'Europa, non abbiamo conosciuto altro. Alimentiamolo questo desiderio, perché sia sempre più grande e irrinunciabile".
Alfano prenderà parte all’udienza privata prevista tra un'ora in Vaticano tra Papa Francesco e i 27 Capi di Stato e di Governo UE e alle discussioni previste domani in Campidoglio sulla “Dichiarazione di Roma". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi