A JOHANNESBURG IL SOUTH AFRICA-ITALY SUMMIT/INDABA 2017

A JOHANNESBURG IL SOUTH AFRICA-ITALY SUMMIT/INDABA 2017

JOHANNESBURG\ aise\ - Si è tenuto il 24 e 25 ottobre a Johannesburg il South Africa-Italy Summit/Indaba 2017. Il Summit, giunto alla sua quarta edizione, è ormai diventato un'occasione importante per riunire rappresentanti del mondo imprenditoriale, economisti e autorità dall'Italia, dal Sud Africa e da altri Paesi dell'Africa Sub-sahariana.
A organizzare l'evento è come sempre il think-tank italiano The European House - Ambrosetti con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Ambasciata d'Italia a Pretoria, l’Agenzia Ice e Confindustria. Ha collaborato all'organizzazione del Summit, per il secondo anno consecutivo, il Governo della Provincia del Gauteng e molti altri partner pubblici e privati hanno fornito il loro contributo.
Nel corso dei due giorni, riporta la Farnesina, oltre quaranta speaker hanno discusso diversi aspetti delle relazioni economiche bilaterali e con la regione dell'Africa meridionale, sviluppando la discussione in cinque panel Decipher a shifting geo-economic scenario; Promoting railways and intermodal connectivity; Leaders of the Future; Energy investments and infrastructurefor a sustainable Africa; e, infine, "Made in Italy" meets "Made in South Africa".
Il Sud Africa è il più importante partner commerciale dell'Italia in Africa con oltre 1,5 miliardi di euro di interscambio nel solo I semestre del 2017. La struttura di questo interscambio mostra due economie complementari e che rafforza reciprocamente i due sistemi economici. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi