A LIONE LA FESTA DELLA BEFANA PROMOSSA DAL COMITES

A LIONE LA FESTA DELLA BEFANA PROMOSSA DAL COMITES

LIONE\ aise\ - Arriva la festa della Befana a Lione! Il Comites, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia e con l’Associazione TADA, ha organizzato una festa domenica 8 gennaio dalle 16.00, presso la Casa degli Italiani (82 rue du Dauphiné 69003) di Lione.
Qui verrà presentato lo spettacolo “La freccia azzurra”, liberamente tratto dall'omonimo racconto di Gianni Rodari.
“La Freccia Azzurra” è uno spettacolo comico e poetico, bislacco e sgangherato ispirato alla fantasia di Gianni Rodari. Si narra di come le cose cambiano... cambiano così tanto che talvolta si fa fatica a riconoscerle. Come riconoscere, per esempio, la vecchia e cara befana nella bottegaia attaccata al soldo che è la protagonista dello spettacolo?
Nel suo negozio di giocattoli possono entrare soltanto i bambini danarosi e viziati - che di giochi ne hanno già anche troppi. E così i giocattoli stessi sono costretti a ribellarsi: fuggiranno dal negozio per andare a "donarsi" a chi ha davvero bisogno della loro compagnia. E la Befana, cosa farà?!
Lo spettacolo è adattato e messo in scena da Silvano Voltolina, con la partecipazione di attori di grande talento, ossia i genitori volontari dell’associazione Tada: Teresa, Francesca, Serena, Gloria, Michele, Anna Laura, Piero, Silvano, Eliana e Mariangela. Aiuto Regia Cinzia Ciaramicoli.
Immancabili panettoni, spumante e bibite per tutti. Per permettere al Comites di organizzare la festa al meglio si richiede la prenotazione inviando una mail a comites.italie.lyon@gmail.com (oggetto: Festa della Befana). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi