ABRUZZESI NEL MONDO: L’ASSESSORE DI MATTEO DOMANI IN SVIZZERA

ABRUZZESI NEL MONDO: L’ASSESSORE DI MATTEO DOMANI IN SVIZZERA

L’AQUILA\ aise\ - Domani, domenica 29 ottobre, alle 10.00, presso il Circolo “Lupo D’Abruzzo” nella località di Shur, in Svizzera, l’Assessore all’Emigrazione della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, incontrerà i rappresentanti delle Associazioni abruzzesi.
“Alla vigilia di una decisiva trasformazione delle attività del CRAM e, in generale, del ruolo che dovranno assumere le varie Associazioni, cui va prioritariamente riconosciuto il grande merito di aver tenuto saldo il legame con la terra d’origine anche in assenza di aiuti economici da parte dell’Istituzione regionale”, spiega la Regione, “l’Assessore intende avviare un confronto diretto per ascoltare i bisogni, le critiche e cogliere l’occasione per aggiornare i nostri corregionali all’estero sui nuovi progetti”.
L’incontro, dunque, ha l’obiettivo anche si rinsaldare i sentimenti che legano la Regione Abruzzo al mondo associativo e “la Svizzera non poteva che essere la prima tappa di questa fase di confronto”, ha dichiarato l’Assessore Di Matteo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi