BELLINATO (MAIE): LE DICHIARAZIONI DI GARAVINI MI LASCIANO PERPLESSO

BELLINATO (MAIE): LE DICHIARAZIONI DI GARAVINI MI LASCIANO PERPLESSO

ROMA\ aise\ - Flavio Bellinato, coordinatore del MAIE in Repubblica Dominicana, sul proprio profilo Facebook, si dice “sinceramente perplesso” dalle dichiarazioni di Laura Garavini, deputata PD eletta in Europa, la quale ha dichiarato che “Il 2016 é stato un anno in cui mai come prima gli italiani all’estero hanno ricevuto una forte attenzione da parte del nostro Paese. Un’attenzione che si è concretizzata in una serie di misure e di risorse, che confermano come l'Italia nel mondo sia stata finalmente percepita come un valore aggiunto vero ed inestimabile”.
“Governi Monti, Letta, Renzi (e immagino che con Gentiloni cambierá poco o niente)”. Bellinato afferma: “da quando vivo all'estero non ho mai sentito l'Italia cosí distante a livello istituzionale come negli ultimi cinque anni. É un dato di fatto, specialmente per chi come me risiede in Repubblica Dominicana”.
“Due terzi dei parlamentari all'estero sono stati eletti con il Pd. Mi chiedo”, conclude l’esponente del MAIE, “quanti di loro fanno realmente gli interessi dei connazionali oltreconfine e quanti invece seguono semplicemente le linee del proprio partito, indipendentemente dalle conseguenze per coloro che non vivono in Italia”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi