BELLUNO VISTO DALL’ALTO: L’ABM PROMUOVE L’OPERA FOTOGRAFICA DI EDDY BOGO

BELLUNO VISTO DALL’ALTO: L’ABM PROMUOVE L’OPERA FOTOGRAFICA DI EDDY BOGO

BELLUNO\ aise\ - Più di 700 immagini aeree di Belluno tratte dall'archivio o trovate in cassetti vari. Oltre 150 ritagli del Gazzettino di Belluno conservati gelosamente. Si tratta della pubblicazione delle foto di Eddy Bogo, forse il più importante fotografo della storia del Gazzettino, che ha ritratto Belluno nel suo sviluppo dal dopoguerra in poi.
Dagli anni '60 Bogo ha pionieristicamente fotografato la “Città Splendente” dall'aereo, dando vita a un archivio sconfinato che viene ora pubblicato in questo volume. Si possono trovare i quartieri di Belluno ancora rurali e poi in pieno sviluppo, con trasformazioni tra nostalgie del passato e propensione al futuro, metafore della vita e della sua effimera bellezza.
La storia di Belluno viene quindi racchiusa in questa nuova pubblicazione “Belluno al volo”. Un volume che deve essere presente nelle case dei bellunesi e, come sottolineato dal presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona, "Nelle case e locali dei nostri emigranti".
Si avrà modo di vedere l’evoluzione del capoluogo bellunese nell’arco di quasi sessant’anni di storia. Il libro si può ordinare on line e verrà spedito in tutto il mondo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi