“BETWEEN ROTHKO AND THREE WINDOWS”: CORRADO PAINA PRESENTA A TORONTO L'EDIZIONE INGLESE DEL SUO ROMANZO

“BETWEEN ROTHKO AND THREE WINDOWS”: CORRADO PAINA PRESENTA A TORONTO L

TORONTO\ aise\ - Verrà presentato a Toronto nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura la traduzione in inglese del romanzo di Corrado PainaTra Rothko e tre finestre”. L’evento si terrà martedì 17 gennaio, a partire dalle ore 18.30, alla presenza dell’autore.
Il volume è stato pubblicato di recente oltreoceano da Quattro Books con il titolo “Between Rothko and three windows” e la traduzione di Damiano Pietropaolo.
“Tra Rothko e tre finestre” è un romanzo giallo, una "spy story" tramata da intrighi e coltelli, con Luigi Sasta investigatore-cronista o cronista-investigatore, direttore della “Stampa italica”, foglio in agonia, senza più clienti. Un romanzo politico altresì, con i vip che si mobilitano per controllare l’inchiesta, da lenire e sopire secondo i grandi modelli delle autorità manzoniane.
Corrado Paina è nato a Milano nel 1954 dove è rimasto fino al 1987, anno in cui si è trasferito a Toronto (Canada). Partito per pochi giorni, si è fermato per diciotto anni nella nazione dai grandi spazi e dal gelido abbraccio. In questo periodo ha pubblicato diverse raccolte di poesie tra cui Hoarse Legend e The Dowry of Education con la Mansfiel Press. Recentemente è uscito il suo secondo libro Darsena inquinata pubblicato in Italia a seguito di una collaborazione con il pittore Sandro Martini. Corrado Paina è attualmente direttore della rivista “Partners” pubblicata per la Italian Chamber of Commerce di Toronto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi