CARUSO (DES-CD) INTERVIENE A SLOW FOOD STOCCARDA

CARUSO (DES-CD) INTERVIENE A SLOW FOOD STOCCARDA

STOCCARDA\ aise\ - "Proseguiamo sul cammino intrapreso proprio qui un anno fa, quando avviamo il percorso virtuoso che ci ha portato a realizzare quella che poteva sembrare un’utopia: il gemellaggio tra il Parco dei Nebrodi siciliano e la Foresta Nera del Baden-Württemberg". Sono le parole dell’onorevole Mario Caruso, deputato eletto all’estero, presidente di Italia Civile Popolare e membro alla Camera del gruppo Des-Cd, presente oggi a Stoccarda in occasione della Fiera organizzata dall’associazione Slow Food, in corso fino a domenica 23 aprile.
"La cultura italiana e quella tedesca possono dialogare su temi di interesse comune e le eccellenze italiane rientrano a pieno tra questi", spiega l’onorevole Caruso, originario della Sicilia e residente in Germania da oltre quaranta anni, "eventi come lo Slow Food di Stoccarda rappresentano occasioni importanti per incontrarsi e condividere idee e progetti".
Caruso prenderà parte a una serie di incontri. Insieme al deputato sarà presente anche il console generale Massimo Darchini, l’associazione regionale Comunità Siciliana nel Mondo rappresentata dal segretario Nino Romanzo, il presidente onorario onorevole Carmelo Lo Monte e il presidente Filippo Ricciardi. In rappresentanza del Parco dei Nebrodi interverranno Enzo Ioppolo e Giuseppe Oriti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi