COLUMBUS DAY: UN APPELLO DI FORZA ITALIA USA PER SALVAGUARDARLO

NEW YORK\ aise\ - In seguito alle iniziative in corso negli USA per abolire il Columbus Day, l’on. Fucsia Nissoli, deputata eletta negli Stati Uniti ed oggi coordinatrice Forza Italia in Nord e Centro America, insieme alla coordinatrice FI in USA De Martini e con il coordinamento Forza Italia degli Stati Uniti, ha lanciato un appello su Change.org, indirizzato al presidente Trump chiedendogli di "salvaguardare la figura di Cristoforo Colombo nella storia culturale e civile degli Stati Uniti d'America!".
Di seguito il testo dell’appello.
"Noi italiani d'America ci appelliamo al Presidente Trump affinché mantenga viva l'eredità culturale di Cristoforo Colombo, parte fondamentale del patrimonio culturale degli Stati Uniti. Senza Colombo non ci sarebbe l'America com'è oggi e forse neanche quella grande civiltà in cui ciascuno può ritrovarsi.
Ultimamente sono in atto alcuni tentativi di rimozione della figura di Cristoforo Colombo dalla storia americana e del conseguente significato che rappresenta per i legami con l'Italia e l'Europa intera. C'è chi vorrebbe abbattere la statua di Colombo e c'è chi, addirittura, vorrebbe eliminare il Columbus Day!
Signor Presidente, non pensiamo che tali azioni siano compatibili con i valori che l'America ha sempre incarnato e con il rispetto per una comunità, quella italiana, che ha tanto dato per fare grande questo Paese in cui ci riconosciamo.
Pertanto, Signor Presidente, Le chiediamo di salvaguardare la figura di Cristoforo Colombo nella storia culturale e civile degli Stati Uniti d'America!".
La petizione si può firmare online attraverso questo link. (aise)