FESTEGGIATO IL 40 ANNIVERSARIO DEL CENTRO ABRUZZESE MARPLATESE

FESTEGGIATO IL 40 ANNIVERSARIO DEL CENTRO ABRUZZESE MARPLATESE

MAR DEL PLATA\ aise\ - Grande emozione nel fine settimana a Mar del Plata in occasione della celebrazione del 40° Anniversario del Centro Abruzzese Marplatese, iniziata sabato 28 ottobre al Teatro Colón della città con un evento culturale presentato dalla vicepresidente del Comites di Mar del Plata, Felisa Pomilio, con la partecipazione di Maxi Manzo e della Tartufo band.
Gli artisti hanno interpretato canzoni italiane di ieri ed oggi per poi lasciare il palco al tango di Ana Ruiz e alla musica del duo Trecediez, che hanno fatto cantare e ballare le 500 persone presenti in teatro. Durante la cerimonia è stata premiata la speaker Perla Carlino, che tanto ha collaborato attraverso la radio alla crescita della comunità abruzzese a Mar del Plata, coinvolgendo anche i giovani dell’associazione che per 4 anni hanno condotto una trasmissione radiofonica chiamata “Sveglia Abruzzo”.
La festa è continuata domenica 29 ottobre, presso il campo sportivo del Centro Abruzzese a pochi chilometri della città di Mar del Plata, con il tradizionale pranzo dell’Anniversario. Qui, la Commissione Direttiva presieduta da Roberto Finocchio ha ricordato i pionieri di questo sodalizio, consegnato delle targhe ai presidenti dell’associazione e i premi alle squadre che hanno partecipato al Torneo di bocce per il 40 anniversario. Numerosa la presenza degli abruzzesi giunti a Mar del Plata dalla città di Berazategui, il cui coro ha animato il pranzo.
Al pranzo hanno partecipato anche il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, il Presidente della Federazione delle Società Italiana di Mar del Plata, Ruben Pili, ex presidente del Centro Abruzzese Marplatense, e il consigliere del CGIE, Marcelo Carrara. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi