FESTIVAL PER LA TERRA: “IRIRIA, NIÑA TIERRA” DI CARMELO CAMILLI A MONTECARLO CON LA “DANTE”

FESTIVAL PER LA TERRA: “IRIRIA, NIÑA TIERRA” DI CARMELO CAMILLI A MONTECARLO CON LA “DANTE”

MONTECARLO\ aise\ - Dal 9 al 10 novembre avrà luogo nel Principato di Monaco la seconda edizione del “Festival per la Terra” organizzato dalla MbRArt di Monaco. Ospiti internazionali, provenienti dal mondo accademico e non, rifletteranno su nuovi modelli possibili per vivere in maniera sostenibile la Terra, valutando anche nuovi approcci per elevare la consapevolezza del grande pubblico e preservare la diversità del nostro pianeta. Vista la grande rilevanza dell’argomento, la Dante Alighieri di Monaco, sostenendo il Festival, giovedì 9 novembre dalle 19.30 nel Salon Zéphyr de Le Méridien Beach Plaza proietterà “Iriria, Niña Tierra” scritto e diretto dal regista italiano Carmelo Camilli, che sarà presente all’evento.
Attraverso la Cosmovisione di una comunità indigena della riserva naturale di Alta Talamanca in Costa Rica, il video documentario “Iriria” riflette sul conflittuale rapporto tra l’uomo e la Terra. Un’analisi estesa dal locale all’universale sulla radice “culturale” che sta alla base dei problemi ambientali che in questa epoca il pianeta si trova ad affrontare.
A condurre la serata la giornalista, direttore di MontecarloIn, Cinzia Colman, da sempre sensibile e attenta ai temi sociali e ambientali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi