FORMARE I MANAGER PUBBLICI DEL FUTURO TRA MILANO E TBILISI: ACCORDO BOCCONI-GIPA

TBILISI\ aise\ - La Bocconi come punto di riferimento e partner accademico nella formazione della futura classe dirigente in Georgia. Un importante accordo per istituire una doppia laurea è stato firmato dalla Scuola di management (SDA Bocconi) dell’università milanese con il prestigioso GIPA, Georgian Institute of Public Affairs, alma mater di gran parte della leadership georgiana.
La cerimonia, alla presenza del Presidente della Repubblica Margvelashvili e di rappresentanti del corpo diplomatico, si è svolta nell’ambito della sessione inaugurale di un convegno a Tbilisi dedicato al tema “La buona governance: promuovere i valori e la pratica della democrazia attraverso la formazione”.
“Una dirigenza pubblica competente e capace è fondamentale per favorire la crescita economica e tutelare la democrazia. La formazione gioca un ruolo cruciale”, ha sottolineato nel suo intervento l’Ambasciatore italiano Enrico Bartoli. “La Bocconi è una delle migliori istituzioni accademiche italiane e dell’intera Europa. E questa partnership consentirà ai giovani dirigenti georgiani di contribuire con le loro conoscenze e capacità manageriali al futuro della Georgia”. (aise)