IL PRESIDENTE MATTARELLA NELLA LITTLE ITALY DI TORONTO

WOODBRIDGE\ aise\ - “Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in Visita di Stato in Canada (nell'ambito delle Celebrazioni per il 150° Anniversario della costituzione della Confederazione Canadese) è stato ricevuto dal Governatore Generale, ha incontrato il Primo Ministro, Justin Trudeau e, ad Ottawa, Montreal, Toronto e Vancouver è stato accolto dalla comunità di origine italiana. A Toronto, il Presidente Mattarella, ha anche visitato il Costi, la sede nel cuore della piccola Italia di College Street, dove ha svelato una targa commemorativa”. È quanto si legge nella nuova edizione de “Lo Specchio”, settimanale edito a Woodbridge da Giovanna Tozzi.
“Si conclude oggi a Vancouver la visita di stato in Canada del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Dopo il suo arrivo (lunedì) ad Ottawa- dove è stato ricevuto dal Governatore Generale, ha incontrato il Primo Ministro Trudeau ed è stato ospite del pranzo di Stato in suo onore- il Presidente ha fatto tappa a Montreal, dove ha ricevuto, a bordo della Amerigo Vespucci, le chiavi della città dal sindaco Coderre.
Ieri la tappa a Toronto: nella mattinata è stato accolto presso il Costi (a College St.), dove ha svelato una targa commemorativa; ha quindi incontrato la Premier dell’Ontario Wynne e, prima del ricevimento al Ritz Carlton dove è stato salutato da numerosi rappresentanti della comunità e dignitari, ha presenziato alla reinstallazione dell’opera del Tintoretto (la lavanda dei piedi di Cristo ai discepoli) presso il museo AGO. (aise)