IL SENATORE GIACOBBE (PD) ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA ORGANIZZATA DAL MARCONI CLUB DI SYDNEY

SYDNEY\ aise\ - Un'altra iniziativa di grande successo, con la partecipazione di decine di migliaia di persone, in occasione delle celebrazioni del 71mo anniversario della Repubblica Italiana al Marconi Club di Bossley Park a Sydney.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Fairfield Frank Carbone e numerosi parlamentari australiani in rappresentanza del Governo Federale, del Governo Statale e dei partiti di opposizione, fra cui il ministro Williams ed i parlamentari Guy Zangari e Chris Hayes.
La giornata è stata anche occasione per la consegna delle Onorificenze a Salvatore Foti e Andrea Carnuccio consegnate dal senatore Francesco Giacobbe del Pd e dal console Arturo Arcano.
Momento particolare è stato quando lo stesso Giacobbe ha voluto ringraziare Pino Musso per il ruolo, per oltre 10 anni, di presidente del Comites e per il suo operato "sempre a servizio della comunità".
"La presenza di rappresentanti di tutti i livelli istituzionali del Governo australiano è la dimostrazione del significativo ruolo svolto dal Club Marconi nella Comunità nonché il riconoscimento del duro e positivo impegno del presidente Vince Foti e del suo consiglio di amministrazione", ha dichiarato il senatore Giacobbe durante il suo intervento. "Il Club Marconi", ha ricordato il parlamentare italoaustraliano, "oltre alle sue tantissime attività sociali è coinvolto, anche, nella promozione dell'insegnamento della lingua italiana, la promozione di attività culturali, la celebrazione delle tradizioni italiane, l'assistenza alle persone anziane con la bellissima casa di riposo SWIAA. Per questo", ha concluso Giacobbe, "rappresenta per tutta la comunità un punto di riferimento". (aise)