IL VINO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI: A MILANO TAVOLA ROTONDA SDA BOCCONI-ICE

IL VINO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI: A MILANO TAVOLA ROTONDA SDA BOCCONI-ICE

MILANO\ aise\ - “La via italiana per la leadership internazionale. La prospettiva del vino” è il tema dell’incontro promosso martedì prossimo 28 marzo, alle 14,30 nell’Aula 01 di via Bocconi 8, da Wine Management Lab di SDA Bocconi School of Management a Milano in collaborazione con l’Agenzia Ice.
I consumatori stranieri riconoscono la qualità del vino italiano, che è infatti leader di mercato in termini di volume, ma non ancora in termini di immagine. Il settore è alla ricerca di una sua identità distintiva, che faccia leva sugli elementi culturali e di lifestyle, trasformando in punto di forza l’estrema varietà di vini e uve che, per il momento, rimane un fattore disorientante. A fronte del rallentamento del mercato interno, i produttori italiani dimostrano, intanto, una forte propensione all’export.
Dopo la presentazione di Armando Cirrincione e Roberta De Sanctis, docenti SDA Bocconi, seguirà la tavola rotonda introdotta da Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi.
Interverranno Luca Bianchi, Capo dipartimento della qualità agroalimentare – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali; Raffaele Borriello, Direttore generale – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare; Sandro Boscaini, Presidente – Federvini; Riccardo Cotarella, Presidente – Assoenologi; Antonio Rallo, Presidente – Unione Italiana Vini; e Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia Ice. Modera Giorgio Dell’Orefice (Il Sole 24 Ore). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi