IMPRENDITORI CINESI IN BASILICATA: VERSO ACCORDO COOPERAZIONE

IMPRENDITORI CINESI IN BASILICATA: VERSO ACCORDO COOPERAZIONE

POTENZA\ aise\ - Una delegazione di imprenditori cinesi guidata da Liansong Zheng della "Add Investment” ed accompagnata da Rosa Gentile, dell’esecutivo nazionale della Confartigianato, ha visitato ieri, 19 gennaio, la Regione Basilicata. A loro è stata consegnata una copia della lettera di intenti per attuare rapporti di collaborazione che il Presidente della Regione Marcello Pittella invierà al Governatore della città di Wuhan, capoluogo della Provincia dello Hubei.
All’incontro in Regione, presso la sala Verrastro, hanno partecipato il Presidente del Consiglio Regionale Franco Mollica, il direttore generale del Dipartimento Attività Produttive Giandomenico Marchese e il consigliere regionale Carmine Castelgrande.
La Regione Basilicata chiedendo al Governo di Wuhan di replicare, su scale regionale, le esperienze nazionali tra i due Stati, propone la sottoscrizione di un accordo bilaterale per incoraggiare scambi culturali e tecnologici al fine di dare slancio alle numerose attività produttive e commerciali della Basilicata e dell’importante città cinese (6.600.000 abitanti). I settori della cooperazione economica e commerciale individuati riguardano: scambi culturali e turistici tra le città cinesi e i comuni della Basilicata, scambi commerciali, cooperazione in ambito sanitario e farmacologico, progetti di investimento. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi