LA REGIONE PUGLIA IN KAZAKHSTAN PER L’EXPO ASTANA 2017

BARI\ aise\ - La Regione Puglia si presenta in Kazakhstan, in occasione dell’Esposizione Internazionale di Astana (Expo Astana 2017).
L’evento, dedicato al tema "Future Energy", è in programma dal 10 giugno al 10 settembre ed è volto a focalizzare l’attenzione mondiale sulle nuove modalità di generazione dell’energia da fonti sostenibili, per rispondere alla crescente domanda energetica mondiale.
Per le Regioni italiane è prevista la possibilità di partecipare all’Expo Astana 2017 nell’ambito del Padiglione Italia, presentando le esperienze ed eccellenze del settore dell’energia, durante la propria settimana di protagonismo. La settimana dedicata alla Regione Puglia è quella dal 6 al 11 luglio.
Nel contesto organizzativo di iniziative informative e promozionali, la Regione Puglia intende organizzare un workshop dal titolo "Smart technologies 4 Smart energies", rivolto a un pubblico internazionale di rappresentanti del mondo delle imprese e del sistema della ricerca ed innovazione, nel corso del quale relatori pugliesi qualificati racconteranno le proprie esperienze di successo e si confronteranno sui temi in questione.
Obiettivo del workshop, rivolto alle pmi, alle Università e ai centri di ricerca regionali, è portare all’attenzione del pubblico i punti di forza e le eccellenze regionali, in campo produttivo e scientifico, nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, generando occasioni di scambio ed incontro con gli operatori internazionali presenti all’evento e incoraggiando la creazione di partnership tecnologiche ed il consolidamento delle reti di collaborazione internazionali. (aise)