LA VALLETTA: ISTITUITA L'ASSOCIAZIONE DEI DOCENTI UNIVERSITARI E RICERCATORI ITALIANI A MALTA (ADURIM)

LA VALLETTA: ISTITUITA L

LA VALLETTA\ aise\ - Su impulso dell'Ambasciata italiana a Malta e grazie al fattivo sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura, è stata creata l'Associazione dei Docenti Universitari e Ricercatori Italiani a Malta (ADURIM). L’Associazione riunisce una ventina fra Professori e docenti italiani dell’Università di Malta come pure alcuni ricercatori che lavorano presso laboratori e istituti di ricerca stabilitisi negli ultimi anni sull’Isola.
Lanciata nel corso di un riuscito evento presso l’Istituto di Cultura il 19 gennaio scorso, l’iniziativa – sottolinea l’Ambasciata – deve molto al Professor Giuseppe Di Giovanni, ordinario di Fisiologia e Biochimica presso la Facoltà di Medicina.
"La rete locale fra docenti e ricercatori italiani – ha osservato l’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito – fa seguito alla visita effettuata a Malta dal Ministro dell’Istruzione, Ricerca e Università nell’ottobre 2016 e riflette il peso crescente della dimensione scientifica, tecnologica e dell’innovazione nei rapporti di collaborazione italo-maltesi. Sono fiducioso che le attività dell’Associazione andranno rafforzandosi nei prossimi ann, contribuendo in maniera positiva allo sviluppo delle relazioni scientifiche fra Italia-Malta in chiave bilaterale ed europea”.
Malta entra così a far parte di un significativo network, incoraggiato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, che unisce analoghe associazioni di scienziati italiani all’estero operanti in oltre 15 Paesi nel mondo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi