L’AMBASCIATORE BERNARDINI E IL CONSOLE DE ZAGON IN MISSIONE A FORTALEZA

L’AMBASCIATORE BERNARDINI E IL CONSOLE DE ZAGON IN MISSIONE A FORTALEZA

RECIFE\ aise\ - L’8 e il 9 febbraio prossimi l’Ambasciatore italiano in Brasile Antonio Bernardini e il Console di Recife Gabor De Zagon. Saranno in missione a Fortaleza. A darne notizia è il consigliere del Cgie per il Brasile Cesare Villone.
Durante la due giorni, Bernardini e de Zagon – arrivato a Recife il 29 dicembre scorso – incontreranno il Governatore dello Stato del Cearà, Camillo Santana, il Prefetto di Fortaleza Roberto Claudio ed altri esponenti della politica locale.
In agenda anche un tavolo di lavoro del "Sistema Italia" a cui parteciperà anche una nutrita rappresentanza di imprenditori impegnati nell'area. Al centro del dibattito l'organizzazione del Sistema Camerale in Brasile, le esigenze della nuova immigrazione (sempre in costante aumento nei territori Nordest Brasile) ed il rafforzamento dei servizi Consolari, necessario per poter rispondere adeguatamente alle richieste sempre più numerose della comunità locale. Nello stato del Cearà, ricorda Villone, la comunità straniera più numerosa è proprio quella italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi