MOLOSSI (MAIE BRASILE): IL 12 OTTOBRE GRANDE MANIFESTAZIONE A SAN PAOLO

ROMA\ aise\ - “Mancano solo poche ore alla grande manifestazione convocata dal MAIE giovedì 12 ottobre davanti al Consolato Generale di San Paolo. Ci aspettiamo una grande adesione da tutto il Paese”. Così il coordinatore del MAIE Brasile, Luis Molossi, sottolineando l’impegno di Daniel Taddone (MAIE Recife) che, sottolinea, “ha messo una grande cura nell’organizzazione di questa giornata di protesta, che vedrà coinvolti i cittadini italo brasiliani provenienti da tutto il Paese oltre ai coordinatori dalle circoscrizioni del Sud Centro e Nord America”.
Coordinatore MAIE a Recife e incaricato dell’organizzazione della manifestazione MAIE, Taddone ribadisce: “siamo stanchi delle file davanti ai consolati, siamo stanchi delle attese di mesi e di anni per avere un documento, un passaporto o la cittadinanza. Sono stanchi i diplomatici a dover combattere con poche risorse e poco personale per garantire un servizio appena decente. Ma soprattutto siamo stanchi di questo governo PD che con le sue politiche ha messo in ginocchio la rete consolare”.
“Ecco perché – conclude – ci ritroveremo giovedì prossimo davanti al consolato di San Paolo per far sentire la nostra voce”. (aise)