MONTEVIDEO: IL 3 NOVEMBRE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE PROMOSSA DA AMBASCIATA COMITES E ANCRI

MONTEVIDEO: IL 3 NOVEMBRE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE PROMOSSA DA AMBASCIATA COMITES E ANCRI

MONTEVIDEO\ aise\ - Venerdì prossimo 3 novembre, alla vigilia della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” ed in concomitanza del 99º Anniversario della Fine della Prima Guerra Mondiale, si terrà a Montevideo, organizzata dall’Ambasciata d’Italia, dal Comites e dall’Associazione Nazionale ex Combattenti e Reduci Italiani la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre con la celebrazione di una Santa Messa alle ore 18,00 presso il Monumento ai Caduti situato nell’area antistante l’Ospedale Italiano di Montevideo (Bd Artigas 1632).
Il rito, officiato alla presenza dell’Addetto alla Difesa dell’Ambasciata, Generale Eugenio Martis, sarà accompagnato dai membri del Gruppo folkloristico Abies Alba (Trentino) che eseguiranno, nella circostanza, alcune canzoni tratte dal loro repertorio nonché l’inno nazionale italiano.
Tutta la comunità italiana e di origine italiana e i rappresentanti delle sue istituzioni rappresentative e delle associazioni italo-uruguaiane sono invitati a partecipare all’evento a ricordo di tutti coloro che, sui vari fronti e sotto le rispettive bandiere, diedero la loro vita al servizio della Patria. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi